
Il progetto SNIPER nasce in risposta alle esigenze dei vari operatori del comparto neve nell’ambito della Sicurezza e Prevenzione Valanghe. Il Sistema SNIPER risolve il problema del disgaggio e messa in sicurezza di piste e strade di montagna dal pericolo Valanghe.
Crediamo che il progresso tecnologico a cui stiamo assistendo possieda le caratteristiche necessarie per apportare significativi miglioramenti nelle più svariate attività. Partendo da questo concetto, abbiamo sviluppato un progetto avveniristico che vede applicate le più sofisticate tecnologie nel campo della Sicurezza Montana e degli esplosivi pirotecnici.
Sviluppate dal Team interno composto dai migliori esperti di settore a livello nazionale, le Tecnologie SNIPER rivoluzionano integralmente il concetto di Sicurezza nel mondo neve, apportando notevoli benefici con l’obiettivo primario di Prevenzione e salvaguardia di vite umane. Il Sistema SNIPER, combinato all’Esplosivo Pirotecnico SNP e applicato all’apposito Drone SNIPER e ad Impianti fissi a carrucola, consente di operare con sicurezza e precisione estreme. A completare le Tecnologie SNIPER nel 2017 è stato presentato il Sistema SNIPER di disgaggio manuale.